Seleziona una pagina

Termini e condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta ACO di Carosio Alberto, con sede in Strada Rebba, 59 OVADA (AL) P.IVA 02133630067, Reg. Imp. AL – 229403 con il numero albo artigiani 68394 di seguito denominata !ACO” e qualsiasi persona che
effettui acquisti online sul sito internet www.caffeaco.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.caffeaco.it, ACO osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i..
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito anche le “Condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l”utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. 1

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, ACO vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.caffeaco.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.caffeaco.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ACO.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE

Prima della convalida dell’ordine con !obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da ACO.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ACO, l’indirizzo geografico e numero di telefono , indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

ACO di Carosio Alberto
Strada Rebba, 59
15076 OVADA (AL)
tel. 0143 86169 – cell. 3356048218
email: info@caffeaco.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di ACO al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Le presenti condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione !Condizioni Generali d”Uso” raggiungibile tramite l”omonimo link presente nel footer del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultarle, prima di utilizzarlo. Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni d”uso e/o di vendita. ACO non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, ACO non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. ACO non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a ACO eventuali correzioni/modifiche da apportare. ACO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.caffeaco.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative. ACO si impegna a consegnare la merce come da condizioni presenti sulla scheda SHOP del sito www.caffeaco.it

ARTICOLO 4 – Prodotti

La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui si sia modificata la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di ACO. Le foto sono indicative e gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo.

ARTICOLO 5 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine.
ACO non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, ACO si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Possono infatti verificarsi casi di mancata disponibilità in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ACO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e mail.

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.caffeaco.it , Paypal o con pagamento tramite contrassegno con sovrapprezzo di Euro 5.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di ACO dell’e-mail di conclusione ordine. (fattura a privato)
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

ARTICOLO 7 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ACO.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento nel caso non venga raggiunto il minimo d”ordine stabilito. Il CLIENTE accetta la facoltà di ACO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da ACO al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ACO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l”ordine d”acquisto sarà considerato non valido e annullato e l”importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento. 8

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a ACO Strada Rebba, 59 OVADA (AL) o via posta elettronica certificata (pec) all”indirizzo acocaffe@pec.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@caffeaco.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese la merce a ACO Strada Rebba, 59 OVADA (AL).
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà restituire la merce integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ACO provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni tramite BUONO SPESA da poter utilizzare per futuri acquisti o rimborso diretto. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

In caso di prodotti che evidenziano delle problematiche segnalate al momento della consegna ( prodotto gonfio o aperto) ACO garantisce all”acquirente o il rilascio di un buono da utilizzare per ordini successivi o il rimborso del prodotto.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ACO può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
ACO eseguirà il rimborso con le seguenti modalità:

  • emettendo un BUONO SPESA che il cliente potrà utilizzare negli acquisti futuri entro 90giorni dalla disponibilità dello stesso,
    ovvero
  • qualora il CLIENTE non intenda accettare il BUONO SPESA, mediante bonifico bancario sulle coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC che il cliente provvederà a comunicare a ACO. 9

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

ACO accetterà solo ordini da consegnare nelle zone indicate alla sezione SERVIZI del sito www.caffeaco.it. I prodotti saranno consegnati tramite Poste e corrieri all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine come da modalità indicate nella suddetta sezione, e comunque conformemente all’e-mail di conclusione ordine (emissione fattura a privato) inviata da ACO. Per ogni ordine effettuato sul sito www.caffeaco.it, ACO emette scontrino della merce spedita. Lo scontrino viene inviato al cliente alla conclusione dell”ordine in allegato alla mail riepilogativa.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

ACO garantisce il rispetto in generale delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. ACO declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione. ACO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ACO e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.caffeaco.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a ACO di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
ACO informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

14.2 E’ fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

14.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all”applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

14.4 Ogni e qualsiasi controversia che dovesse invece insorgere nei confronti di un soggetto non consumatore, in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta, in via esclusiva, al Giudice del luogo della sede legale di ACO.